Mezze maniche con tonno e Grana Padano DOP Riserva
Facile
4 per.
20 min
Marco Giarratana – UomoSenzaTonno
Introduzione
Questa non è la solita pasta col tonno! Ecco a voi una nuova versione, più saporita e ricca, grazie all’aggiunta di Grana Padano DOP Riserva Oltre 24 mesi 🙂
Ingredienti
320 g di mezze maniche
200 g di tonno sott’olio
1 scalogno
120 g di olive nere
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
80 g di Grana Padano DOP Riserva Oltre 24 mesi
Mezzo bicchiere di vino bianco
Olio q.b.
Timo q.b.
Preparazione
STEP 1
Tritare lo scalogno e farlo rosolare in padella con l’olio. Aggiungere successivamente i filetti di tonno, le olive nere, un cucchiaino di concentrato di pomodoro, vino bianco, acqua e timo.
STEP 2
Cuocere la pasta e saltarla poi in padella con il condimento precedentemente realizzato. Infine, mantecare le mezze maniche a fiamma spenta con Grana Padano DOP Riserva grattugiato.
Consigli dello chef
Se vi piacciono, potete aggiungere un trito di capperi al soffritto così da arricchire il bouquet aromatico!
Consigli dello chef
Se vi piacciono, potete aggiungere un trito di capperi al soffritto così da arricchire il bouquet aromatico!