Fette di pane candido si alternano a sottili sfoglie di Grana Padano DOP, in una millefoglie dai colori vivacissimi e dal sapore mixato in una sinfonia da provare. Il più celebre panino del mondo si arricchisce con un sapore tipicamente mediterraneo per questo boccone che ne anticiperà molti altri. Morbido e croccante si alternano così fin dal primo tocco, quando il polpastrello afferra il delicato panino e lo porta fino alle labbra, pronte ad avvolgere questa delizia per il piacere più intenso, quello del palato.
Ingredienti
12 fette di pancarrè
40 g di burro
60 g di maionese
150 g di polpa di pollo arrosto
100 g di scaglie di Grana Padano DOP 18 mesi
8 fette di bacon
4 pomodori maturi e sodi
1 cespo di lattuga
senape
sale e pepe
Preparazione
STEP 1
Sfogliare, lavare e asciugare con cura l’insalata e spezzettarla. Lavare e affettare i pomodori. Tagliare a striscioline sottili la polpa cotta del pollo. Tostare leggermente in forno ben caldo il pane. Tostare contemporaneamente il bacon.
STEP 2
Spalmare quattro fette di pane con il burro e quattro con la senape. Condire il pollo con la maionese e se necessario un pizzico di sale.
STEP 3
Comporre i sandwich alternando pane, insalata, pomodoro, pollo e scaglie di Grana Padano DOP Completare con pane e bacon.
STEP 4
Infilzare i sandwich con due lunghi stecchini di legno da spiedino e tagliare ognuno in due triangoli. Servire con chips o verdure alla griglia conditi a piacere.