Consorzio
Tutela Grana
Padano
ll Consorzio Tutela Grana Padano riunisce i produttori consorziati, custodi di una tradizione lunga quasi mille anni. Maestria, passione e savoir faire sono i pilastri con cui i nostri consorziati portano sulle vostre tavole il formaggio DOP più consumato al mondo.
I produttori consorziati provengono dalle zone di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna,Trentino Alto Adige e Piemonte. Del Consorzio fanno parte anche stagionatori dislocati in: Lombardia, Veneto e nelle province di Piacenza, Trento e Cuneo. Inoltre, il Consorzio annovera anche: porzionatori autorizzati a preconfezionare Grana Padano in porzioni, grattugiatori autorizzati a preconfezionare Grana Padano grattugiato.
Tutti loro hanno l’importante compito di garantire il rispetto della ricetta tradizionale di Grana Padano, secondo quanto indicato nel Disciplinare di Produzione e necessario a preservare qualità, gusto e proprietà nutrizionali in ogni forma.
Produttori
Stagionatori
Caseifici con spaccio
Esportatori
Cinque regioni, una sola passione
32 province produttrici, 32 sfumature di Grana Padano. Ma tutte regolate dal Disciplinare di Produzione, per garantire il rispetto delle tradizioni e la qualità senza compromessi.
Lattegra Industria Casearia SpA
Matricola: PC509
Città: Gragnano Trebbiense (PC)
Caseificio San Girolamo di Cordioli Srl
Matricola: VR912
Città: Villafranca (VR)
Caseificio S. Antonio SRL
Matricola: BS647
Città: S. Antonio di Montichiari (BS)