15-03-2024
Grattugiato inarrestabile anche a Febbraio 2024
Nel primo bimestre dell’anno (bisestile) la crescita di Grana Padano è del 14% rispetto a quella di gennaio-febbraio 2023. Anche la produzione è schizzata al 6,86% d’incremento a febbraio 2024.
14-03-2024
Gennaio 2024, +6% di Grana Padano DOP nella borsa della spesa degli italiani
Lo share è salito al 48% nel primo mese dell’anno mentre si è attestato al 45,2% nel 2023.
01-03-2024
Informazione dei contributi pubblici ricevuti nel 2023
Comunicazione in base alle disposizioni normative introdotte con la legge annuale per il mercato e la concorrenza.
29-02-2024
Formaggi & Sorrisi: Grana Padano torna nel cuore di Cremona
Desenzano del Garda (BS), 29 febbraio 2024 - Cremona è capitale riconosciuta del latte capace di creare autentici gioielli del patrimonio delle produzioni d’origine protetta, su tutte il Grana Padano DOP.
20-02-2024
Grana Padano con gli atleti della Brescia Art Marathon
Desenzano del Garda (BS), 20 febbraio 2024 - Valorizzare l’arte e l’ambiente, rafforzare e allargare i rapporti sociali, consolidare il richiamo di una città scoperta e amata da migliaia di turisti con l’esperienza di Capitale Italiana della Cultura vissuta con Bergamo.
06-02-2024
Grana Padano a “Lago di Garda in Love”: un atto d’amore per il proprio territorio
Desenzano del Garda (BS), 6 febbraio 2024 – Dal 9 all’11 febbraio il Consorzio di Tutela rinnova la sua presenza al Bardolino Village.
06-02-2024
È online il nuovo portale Educazione Nutrizionale Grana Padano
Desenzano del Garda (BS), 6 febbraio 2024 - Il Consorzio Tutela del Formaggio Grana Padano annuncia la creazione di una nuova e più performante piattaforma a conferma del successo che il portale Educazione Nutrizionale Grana Padano ha conseguito in quasi 20 anni di attività.
31-01-2024
Grana Padano con AIA e Fedana per la difesa e la valorizzazione della bovinicoltura
Verona, 31 gennaio 2024 – Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, AIA e FEDANA da oggi collaboreranno per valorizzare ulteriormente il latte destinato alla produzione della DOP più consumata al mondo.
30-01-2024
Piano produttivo e nuova strategia di marketing: continuità nel segno della flessibilità
Aumentare i consumi e sostenere il prezzo, così come nel 2023. Nel futuro? Crescere sempre in modo oculato e conquistare mercati lontani anche in modo più innovativo. Sono gli obiettivi indicati dal presidente Zaghini.