Ottobre 2024, ancora un aumento a doppia cifra per il formaggio “senza crosta”

Nei primi 10 mesi dell’anno il segmento è avanzato del 7,2% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Le vendite di Grana Padano senza crosta continuano a crescere grazie alla versatilità e alla praticità di utilizzo del prodotto che è sempre più richiesto anche all’estero: a ottobre 2024 questo comparto ha registrato un incremento del 10,1% con quasi 20mila forme in più lavorate rispetto allo stesso mese del 2023.

Lo ha reso noto il Direttore del Consorzio del Grana Padano, Stefano Berni: «Da gennaio a ottobre 2024 le vendite sono aumentate del 7,2% con 1.826.804 forme lavorate. Continuando questo trend, a fine anno verranno lavorate 150mila forme in più rispetto al 2023 per un totale di 2,2 milioni di forme, pari al 40% totale delle forme di Grana Padano DOP».

«Dopo il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano, il “nostro” grattugiato e senza crosta è, per dimensione – ha precisato il Direttore Generale – la terza DOP casearia europea. Il 77,5% di questo segmento è grattugiato, il 22,5% senza crosta di cui 12 il 12,8% sono scaglie, il 5,3% bocconcini e il 4,5% altro».

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