Grana Padano insieme al World Dairy Summit 2024

Dal 15 al 18 ottobre il Consorzio di Tutela a Parigi.
Renato Zaghini: Un’occasione in più per riflettere a livelli internazionali sulle grandi sfide del settore. Chi produce cibo di qualità è l’alleato della transizione ecologica e non l’imputato su cui scaricare le responsabilità.

Desenzano del Garda, 12 ottobre 2024 – Dal 15 al 18 ottobre il Consorzio Tutela Grana Padano sarà presente al World Dairy Summit, organizzato dalla IDF/FIL. La Federazione Internazionale Lattiero-Casearia (IDF/FIL), in occasione del suo 120° anniversario, riunirà a Parigi i leader del settore del mondo economico, governativo, internazionale e accademico, in un contesto volto a promuovere le opportunità future e ad affrontare le sfide attuali attraverso la collaborazione, la lungimiranza e l’innovazione. L’IDF World Dairy Summit 2024 promette una piattaforma senza precedenti per il settore lattiero-caseario per dimostrare la sua eccezionale capacità di nutrire una popolazione in rapida espansione con prodotti sicuri, nutrienti e salutari, il tutto mantenendo un impegno costante per la sostenibilità ambientale.Le sessioni dei lavori saranno incentrate sui quattro pilastri strategici dell’IDF: standard, sicurezza e qualità, nutrizione e sostenibilità. Il Consorzio Grana Padano per l’occasione proporrà degustazioni di prodotto nella stagionatura Riserva Oltre 20 mesi in un’area riservata per l’ospitalità di aziende e clienti.

Annunciando la presenza della DOP più consumata al mondo, il Presidente del Consorzio, Renato Zaghini, ha detto: «Un’occasione in più per riflettere a livelli internazionali anche sulle grandi sfide del settore. Chi produce cibo di qualità è l’alleato della transizione ecologica e non l’imputato su cui scaricare le responsabilità».

 

 

Foto Renato Zaghini

 

Renato Zaghini, Presidente
Consorzio Tutela Grana Padano