Grana Padano DOP e Prosecco DOC insieme a Taste of London 2024

Dal 12 al 16 giugno per il ventesimo anniversario della manifestazione internazionale dedicata alle eccellenze agroalimentari.
Berni: “in questi giorni a Londra offriamo vere emozioni italiane, all’insegna del modo in cui la convivialità delle nostre tavole e le nostre tradizioni ci hanno insegnato a stare insieme”.

Desenzano del Garda (BS), 12 giugno 2024 – Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo e Prosecco DOC saranno presenti dal 12 al 16 giugno a Londra per festeggiare il ventesimo anniversario di Taste of London, un evento che oramai è diventato un punto di riferimento di un pubblico molto attento che celebra l’eccellenza del cibo e delle bevande. La coppia italiana offrirà masterclass, dimostrazioni e molto altro durante questo week end dedicato ai veri foodies.

Entrambi i brand hanno già preso parte insieme al food festival e quest’anno la promessa è di regalare agli ospiti nuovi momenti indimenticabili. Allo stand si potranno fare degustazioni di Prosecco e Grana Padano DOP. Si potrà anche partecipare a corsi di cucina e dimostrazioni per assaggiare piatti appetitosi come le patate soffiate con asparagi, Grana Padano e mousse di Prosecco DOC; arancini al tartufo e Grana Padano DOP e pizzette con zucchine, limone e Grana Padano.

Lo showooking sarà guidato allo Chef Danilo Cortellini, che verrà raggiunto anche dal fantastico Angelo Coassin, che conta su 1m di followers nel suo profilo @cookingwithbello e dal bravissimo Francesco Mattana in arte @our_cookingjourney. Gli appassionati di cibo potranno partecipare anche a speciali masterclass condotte dagli esperti di Hospitalian Alessandro Geraci e Gaspare di Carlo.

Ci saranno anche delle masterclasses di Prosecco guidate dall’esperto Neil Philips e la possibilità di acquistare cocktails speciali durante la giornata.

 

Taste Of London 2023 Regent's Park London

«Vedere due eccellenze italiane che sanno fare sinergia in uno dei mercati più importanti al mondo per il nostro sistema agroalimentare – commenta Luca Giavi, Direttore del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco – è una magnifica occasione per diffondere l’abilità dei nostri produttori e la cultura del nostro Paese, unitamente alla gioia dello stare insieme e di un’alimentazione capace di incidere positivamente sulla qualità della vita».

«In questi giorni a Londra – ha commentato invece il Direttore Generale del Consorzio, Stefano Berni – offriamo vere emozioni italiane, all’insegna del modo in cui la convivialità delle nostre tavole e le nostre tradizioni ci hanno insegnato a stare insieme».

La partecipazione a Taste 2024 di Grana Padano DOP e di Prosecco DOC è resa possibile grazie al contributo dalla UE al progetto CC2EU “Cheers&Cheese to EU”. Un progetto triennale ex reg. UE 1144/20214.

 

tol