Grana Padano alla Partita Del Cuore, un grande impegno per l’infanzia e per la fragilità
17/07/2024
Il 16 luglio allo Stadio Italo Acconcia dell’Aquila e in differita su RAI Uno il 17 luglio insieme al più importante evento charity dell’anno.
La Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Politici scendono in campo per regalare spettacolo e condividere solidarietà, intrattenimento e passione per lo sport.
Il Consorzio Tutela Grana Padano, partner storico della Nazionale Italiana Cantanti, sarà sponsor “Golden” del più importante evento charity dell’anno che si svolgerà il 16 luglio e andrà in onda in differita su Rai 1 il giorno 17 luglio.
Il Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo, sarà tra i protagonisti che animeranno la partita, accanto a sportivi, politici e star della musica e del cinema, confermando anche quest’anno la propria presenza in prima linea nelle iniziative sociali rivolte a chi ne ha più bisogno.
L’incontro-evento si disputerà tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Politici ed è finalizzato alla raccolta di fondi da destinare a due progetti specifici rivolti ai bambini più fragili (curati dalla Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma).
«Da anni il Consorzio Grana Padano è accanto alla Nazionale Italiana Cantanti – sottolinea il suo presidente Renato Zaghini – un’istituzione che da decenni si dimostra insostituibile nel coinvolgere artisti e campioni dello sport insieme ad istituzioni pubbliche ed aziende e altre realtà importanti come la nostra e inoltre cii fa particolarmente piacere che l’evento sia all’Aquila perché ci ricordiamo l’impegno che anche noi adottammo nel terremoto del 2009 con il Commissario di allora, il Dott. Bertolaso, attuale Assessore Welfare della Regione Lombardia. Con la “Partita Del Cuore” condividiamo i valori e la passione e pur non essendo un campione di calcio, il Consorzio del Grana Padano è orgogliosamente pronto ad impegnarsi sempre di più per portare palloni di solidarietà a chi ne ha più bisogno, con la sua storia millenaria e il suo ruolo quotidiano di protagonista della qualità italiana che ha fatto innamorare il mondo».