Grana Padano a “Lago di Garda in Love”: un atto d’amore per il proprio territorio
06/02/2024
Dal 9 all’11 febbraio il Consorzio di Tutela rinnova la sua presenza al Bardolino Village.
Berni: valorizziamo la casa comune delle eccellenze delle terre intorno al Benaco.
Desenzano del Garda (BS), 06 febbraio 2024 – Il Lago di Garda è certamente una delle mete e dei luoghi di vacanza più amati in Europa e nel mondo. Da tempo accoglie ospiti anche in stagioni sino a pochi anni fa poco frequentate. Ma le abitudini sono cambiate, l’accoglienza si evolve e numerose diventano le opportunità per scoprire le ricchezze e le bellezze intorno al Benaco, da quelle storiche e artistiche ai luoghi celebri per la natura e la cultura. Cresce dunque un territorio con il suo patrimonio che “Lago di Garda in Love” promuove nel cuore del mese degli innamorati e a poche settimane dalla primavera.
Di questo territorio il Grana Padano DOP è uno dei patrimoni più prestigiosi e conosciuti. Nelle terre intorno al Lago si produce gran parte degli oltre 5,4 milioni di forme che lo hanno reso il prodotto a denominazione d’origine protetta più consumato nel mondo. Con i prodotti dei campi, dei frutteti e dei vigneti il Grana Padano DOP crea abbinamenti che esaltano le reciproche virtù e affascinano sempre più turisti, stranieri ed italiani.
“Grana Padano DOP è un’emozione italiana, perché dal foraggio per le bovine alla stagionatura delle forme sino a più di 24 mesi ogni ingrediente ed ogni passaggio sono espressione esclusivamente della zona di produzione. – sottolinea il direttore generale del Consorzio di Tutela, Stefano Berni – Ne siamo orgogliosi, ma i produttori sentono anche l’impegno di fare da capofila nella promozione del territorio e quindi di partecipare con convinzione ed entusiasmo alle iniziative che valorizzano la nostra casa comune. Le forme di Grana Padano DOP dunque popoleranno anche quest’anno il Bardolino Village per dare un caloroso benvenuto ed augurare un sincero arrivederci ai visitatori dal 9 all’11 febbraio, che attendiamo nel parco di Villa Carrara Bottagisio, invitandoli anche a ricambiare il nostro cordiale abbraccio con un messaggio nella bacheca di “Lago di Garda in Love”.”