Meeting di Rimini 2024

Grana Padano è il formaggio ufficiale del Meeting per l’amicizia fra i popoli in programma dal 20 al 25 agosto presso Fiera di Rimini.

Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?
Così il Meeting 2024 vuole condividere attraverso convegni, incontri e mostre la ricerca dell’essenziale, di ciò che dà la possibilità di vivere senza censure e in tutte le dimensioni della nostra esistenza; il desiderio di bene, di bellezza, di verità, di giustizia, di amare ed essere amati gratuitamente e infinitamente.

 

MEET_2024 - logo edizione pos_page-0001

Durante questa 45esima edizione del Meeting, il Direttore Generale del Consorzio di Tutela, Stefano Berni, interverrà come relatore, insieme al Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, al convegno del 23 agosto “Qual è l’essenziale nella sostenibilità?”, presso la Sala Conai A2. L’incontro affronterà il tema della ricerca di un equilibrio tra innovazione e tradizione e verranno illustrate le migliori pratiche che contribuiscono a preservare la biodiversità, riducendo l’impatto ambientale e garantendo il benessere delle comunità locali.

Inoltre, in programma venerdì 23 agosto, ore 17:00, presso l’Area Grana Padano, padiglione A3, l’appuntamento “Grana Padano? Molto di più”.
Un incontro, insieme al Direttore Generale del Consorzio di Tutela Stefano Berni, il Consigliere Gianmaria Bettoni, il neo presidente dell’Associazione Impresa Persona Agroalimentare, il Prof. Frascarelli dell’Università degli Studi di Perugia e con la moderazione di Diego Ramelli per un dialogo con i Giovani della Filiera.

Per maggiori informazioni: https://www.meetingrimini.org/