«Pizza senza Frontiere» da creare con Grana Padano. A Rimini torna il Campionato Mondiale dei Pizzaioli.

Il Consorzio di Tutela Main Sponsor dell’iniziativa in programma al SIGEP.
Dal 18 al 22 gennaio gli incontri e gli showcooking, dal 20 al 22 le gare.
Zaghini: tante le varianti cotte al forno, uno solo il formaggio più consumato al mondo.

Desenzano del Garda (BS), 13 gennaio 2025 – Nell’universo della pizza che porta l’Italia nel mondo, in tante varianti è protagonista il Grana Padano DOP. Diventa quindi naturale che il formaggio a denominazione d’origine protetta più consumato nel mondo sia Main Sponsor di “PIZZA SENZA FRONTIERE”, che dal 18 al 22 gennaio a Rimini, nei padiglioni della Fiera, sarà uno dei principali eventi di SIGEP WORLD, appuntamento tra i principali al mondo nel settore del Foodservice.

Dalle gare tra i maestri e tra pizzaioli da tutti i continenti usciranno i Campioni Mondiali della Pizza, nelle varie specialità, ed il Campione mondiale di Pizza Classica 2025, consacrando Pizza senza Frontiere casa di tutti i pizzaioli, di ogni Nazione e cultura.

«Si tratta di un appuntamento nel segno del gusto e della pace condivisione con un prodotto diffuso in tutti i continenti – commenta Renato Zaghini, Presidente del Consorzio Tutela Grana Padano – Tante possono essere le varianti cotte al forno, ma solo uno il Grana Padano DOP che le rende più gustose. Insieme sono ambasciatori di un saper fare alimentare che il mondo ci invidia, partendo da eccellenze popolari».

Grana Padano DOP sarà a disposizione dei concorrenti per poter essere utilizzato per valorizzare le preparazioni, sia all’interno delle varie masterclass e showcooking, sia nelle gare del Campionato, in particolare nel contesto della gara con “Mistery Box”, nella quale i concorrenti scopriranno gli ingredienti da poter utilizzare solo al momento del fischio d’inizio. 

 

card sponsor