Grana Padano grattugiato, a settembre 2024 in progresso dell’11,9%

Il segmento continua ad avanzare. Nei primi nove mesi del 2024 è cresciuto del 6,8%. Bene anche le uscite di prodotto marchiato.

Le vendite di Grana Padano grattugiato a settembre 2024 hanno ripreso a correre, a conferma di un trend sempre dinamico per questo segmento che sta guadagnando spazi di consumo sempre più importanti.

«Il formaggio senza crosta – ha sottolineato il direttore generale del Consorzio di Tutela, Stefano Berniè cresciuto dell’11,9% con 19.420 forme lavorate in più rispetto a settembre dello scorso anno. Complessivamente a questo segmento sono state destinate 182.828 forme (sfridi compresi) a settembre 2024».

Da gennaio a settembre 2024 la crescita del comparto è stata del 6,8% e complessivamente in questo periodo sono state lavorate senza crosta 1.622.382 forme, cioè 103. 690 forme in più. Di questo quantitativo il 76,4% è stato grattugiato, il 13,7% sono scaglie, il 4,7% sono bocconcini e il 5,2% altri formati.

 

SPICCHIO, MARCHIO A FUOCO, RISERVA, GRATTUGIA, GRATTUGIATO

Uscite di marchiato, +3,91% a settembre 2024.
A settembre 2024, come ha fatto notare sempre il direttore generale, le uscite di Grana Padano dai magazzini sono aumentate del 3,91%. Dopo la frenata di agosto le vendite hanno ripreso marciare guadagnando nei primi nove mesi dell’anno il 3,72% rispetto allo stesso periodo del 2023.
«Tra le uscite di Grana Padano DOP dai magazzini e i dati di crescita del prodotto grattugiato prosegue – ha sottolineato Berni – un momento molto positivo per il Grana Padano».