Giovani della Filiera – Stagione 3
Il viaggio continua
La famiglia Grana Padano
La terza stagione di Giovani della Filiera torna per raccontare le storie di 6 giovani allevatori, tecnici e casari che hanno scelto di investire il proprio futuro nella produzione del Grana Padano. Ad accompagnarci quest’anno anche Matt The Farmer, imprenditore agricolo e content creator, che ci guiderà alla scoperta di un mondo fatto di tradizione, innovazione e straordinaria dedizione. Seguiteci per scoprire le loro storie.
I protagonisti
Federico
Federico e Leonardo, terza generazione di allevatori, da nonno e papà hanno ereditato la passione e l’attenzione al benessere animale. La loro particolarità? Un allevamento in alta quota.
Alessio
Essere casari è un’arte. Alessio, 20 anni e tantissima voglia di imparare, sa bene che con dedizione ed impegno ne scoprirà ogni segreto. In questo episodio abbiamo avuto modo di conoscerlo e di vedere la passione che mette nel suo lavoro.
Francesco
Dal campo al latte, Francesco è un agricoltore a 360 gradi. La sua azienda di famiglia, che con lui è alla terza generazione, si occupa della produzione di latte per Grana Padano. Un’eredità che porta avanti con orgoglio e tanta voglia di crescere, giorno dopo giorno.
Camilla
A metà tra caseificio e allevamento, Camilla si occupa del controllo qualità in diverse fasi della produzione di Grana Padano, lavoro in cui il progresso tecnologico è un elemento fondamentale per assicurare il rispetto degli standard in ogni forma.
Vincenzo
Seguire i passi del nonno e del papà e portare l’azienda verso il futuro. Questo è l’obiettivo di Vincenzo e i suoi fratelli, che con dedizione e impegno portano avanti l’azienda di famiglia, traghettando la tradizione verso l’innovazione.
Gabriele
Da tecnico di laboratorio a Responsabile di stabilimento in soli 8 anni. La passione e la dedizione di Gabriele si riflettono nella meticolosità con cui si dedica al suo lavoro, garantendo la massima qualità in ogni forma di Grana Padano.